info@macacoadventures.com +39 349 5266575
  • it
    • en
TEAM BUILDING PER AZIENDE: UN GIOCO A SQUADRE…IN MUSEO! - Macaco Adventures
28385
post-template-default,single,single-post,postid-28385,single-format-standard,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.0.2,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0,vc_responsive

TEAM BUILDING PER AZIENDE: UN GIOCO A SQUADRE…IN MUSEO!

Letteralmente, un team building è la “costruzione di un gruppo”, grande o piccolo che sia: “costruire un gruppo” è alla base del successo e del benessere dentro e fuori il contesto lavorativo.

Lavorare e confrontarsi positivamente con gli altri, collaborare e costruire rapporti, comunicare e ascoltare, sono tutti elementi che non possono che sfociare in un appagamento per l’individuo e in un risultato positivo per l’azienda.

Ma come coniugare, in un’attività di team building, divertimento e formazione, collaborazione e competizione?

Noi di MacacoAdventures abbiamo progettato delle attività che, sullo sfondo degli scenari mozzafiato e dei ricchissimi spunti culturali che le città di Venezia e Verona offrono, vogliono rapire i partecipanti attraverso modalità ludiche, originali e ricche di contenuti!

Il “Maxi Scarabeo in museo” è un’attività che si svolge all’interno dei suggestivi spazi della Fondazione Querini Stampalia di Venezia, un elegante palazzo cinquecentesco che conserva arredi e collezioni dell’omonima nobile famiglia che lo ha abitato fino al 1869.

I giochi da tavola in generale – e, in questo caso, lo Scarabeo, con il loro mix di strategia, creatività e sfida, coinvolgono i partecipanti affascinandoli e tenendoli rapiti dall’inizio alla fine!

 

L’obbiettivo di questo gioco in team, forte di una doppia strategia (collaborazione tra partecipanti e competizione tra squadre), è quello di creare delle frasi creative e di senso compiuto, giocando le carte che si hanno a disposizione – nomi, verbi e aggettivi – nel miglior modo possibile.

 

Le squadre si spostano di sala in sala lasciando dietro di sé una scia di frasi originali e suggestive, dove le bellissime Sale nobiliari – con antichi dipinti, arazzi, arredamenti e porcellane – offrono ai partecipanti preziosi spunti per la creazione di testi degni di un premio per la letteratura!

 

Le frasi si snodano in “serpenti di carta” che creano bellissimi effetti visivi, ma non pensiate che questo gioco sia solo raffinatezza e suggestione: il tempo stringe, e le squadre hanno un timer che le sprona ad ottimizzare i risultanti e giocare di strategia, dialogando anche con gli avversari!

 

Un’esperienza arricchente e coinvolgente dove si susseguono stimoli e impulsi motivando i giocatori a dare il massimo in un clima di divertimento ed eccitazione!

Per avere un’idea di tutte le nostre proposte, seguite questo LINK!

 

Foto: Fondazione Querini Stampalia (Castello 5252, Venezia)

Gaia Franzoso