info@macacoadventures.com (+39)0418878114
  • it
    • en
Team Building Visitando Venezia e Verona: Giochi e Itinerari
18859
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18859,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.0.2,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0,vc_responsive

CHI SIAMO

MacacoAdventures nasce dall’idea di Martina Trombini e Sara Breviglieri, entrambe storiche dell’arte, coadiuvate da un team di professionisti con varie specialità che spaziano dal teatro all’archeologia, dalla danza alla storia. Insieme abbiamo creato giochi di squadra capaci di coniugare un giusto mix di competizione, cooperazione, cultura e divertimento. MacacoAdventures collabora inoltre con diverse istituzioni del territorio per la valorizzazione del patrimonio culturale (Comune di Venezia, Università Cà Foscari, Fondazione Musei Civici, Fondazione Querini Stampalia, Fondazione Giancarlo Ligabue, Fondazione Prada, FAI – Negozio Olivetti ecc…). Annovera nel suo pacchetto clienti: GAM Investments, 3M, Fondazione Cà Foscari, Roland, Amer Sports, Avis, Odlo.

Martina Trombini

Martina Trombini si laurea in Storia dell’Arte Contemporanea a Bologna. Dopo aver preso parte a numerose iniziative didattiche, nel 2012 effettua uno stage presso la Fondazione Querini Stampalia di Venezia dove si occupa dello spazio bimbi “Casa Macchietta” e dell’ideazione della guida al museo per bambini. Successivamente, in qualità di operatrice educativa, progetta e realizza laboratori didattici per bambini dai 3 ai 12 anni presso il centro estivo “Cano Cred” di Mantova e collabora con la Biennale di Venezia per il carnevale dei ragazzi. Presso la Peggy Guggenheim Collection di Venezia si dedica alla progettazione e allo svolgimento di visite guidate e laboratori per studenti di ogni ordine e grado, per individui con handicap fisici e mentali, per il FAI, per gli insegnanti.

Sara Breviglieri

Sara Breviglieri, dopo aver conseguito la laurea specialistica in Storia dell’arte e Conservazione dei Beni artistici presso l’università Ca’ Foscari di Venezia, frequenta un corso di didattica presso la Collezione Peggy Guggenheim. Segue diverse iniziative artistiche tra cui i campi di archeologia per bambini e le visite guidate presso l’Isola del Lazzaretto Nuovo e il  laboratorio per bambini sul riciclo realizzato durante la Venice Design Week dall’associazione “Voglia d’arte”. Dal 2011 al 2013 lavora presso l’Ufficio manifestazioni culturali della Fondazione Querini Stampalia di Venezia, dove si occupa dell’organizzazione di eventi e segue la nascita di “Casa Macchietta”.